Cremagliere 2017-07-25T18:36:19+00:00

Cremagliere Speciali

La produzionedistribuzione lavorazione di cremagliere di eccezionale qualità ha reso la G.F.M. Meccanica di Reggio Emilia un gruppo leader nel settore (oltre che operativo anche nelle zone di Bologna, Prato e Pesaro), capace di soddisfare tutte le esigenze della clientela con estrema puntualità, a prezzi sempre davvero concorrenziali.

Lavorazioni cremagliere conto terzi, dalla dentatura alla rettifica

La ditta emiliana è in grado di effettuare anche lavorazioni cremagliere conto terzi, dalla dentatura alla rettifica, sia su cremagliere di produzione propria, sia su materiale fornito dal cliente stesso: si assicurano standard qualitativi altissimi, perfettamente conformi a tutte le disposizioni di sicurezza oggi in vigore.

Tempra a induzione e zincatura

Ma non solo, il servizio di lavorazione cremagliere riguarda anche moltissimi trattamenti superficiali, come:

• la tempra a induzione

• la zincatura

che grazie ai macchinari di ultima generazione sono in grado di rendere ancora più performanti e funzionali tutte le soluzioni in vendita.

Cremagliere commerciali, anche su misura

Il servizio di lavorazione cremagliere consente all’azienda di proporre moltissimi modelli e tipologie, anche su misura.

Le cremagliere commerciali sono prodotte in materiale 46S20 – C45 dal modulo 1 al modulo 6, e sono sempre disponibili a magazzino. Le cremagliere commerciali GFM sono tutte intestate per permettere il montaggio in continuo. A richiesta si possono produrre cremagliere a sezione commerciale ma in lunghezza speciale.

Cremagliere a Passo millimetrico

Su disegno del cliente possiamo fornire qualsiasi tipo di cremagliere con diverse soluzioni di precisione e qualitàƒ per meglio rispondere alle esigenze della clientela.

Possiamo fornire i particolari completi di trattamenti termici ( tempra induzione, bonifica, cementazione) e superficiali (zincatura, brunitura).
Cremagliere con dentatura finita di creatore: Prodotte con macchine a controllo numerico e tradizionale dal modulo 0,5 al modulo 40, sia a denti diritti che elicoidali in lunghezza fino a 6 metri.

Cremagliere speciali a profilo rettificato

Le cremagliere con profilo rettificato vengono utilizzate per la trasmissione meccanica del movimento: la precisione della dentata (diritta ed elicoidale) e la selezione di materiali di eccellenza, resistenti a tutte le severe sollecitazioni del caso, sono requisiti fondamentali per assicurare il massimo delle performance e della funzionalità.

Tante versioni e modelli, cremagliere metriche e modulari

G.F.M. Meccanica è un’azienda di Reggio Emilia specializzata proprio nella produzione su piccola, media e larga scala di cremagliere rettificate per ogni esigenza della clientela: realizzate internamente all’azienda grazie a macchine a controllo numerico di ultima generazione, le cremagliere con profilo rettificato sono disponibili:

• in moltissime versioni e modelli

• metriche

• modulari

al fine di adeguarsi alle reali esigenze del cliente, ottimizzandone investimenti e spese.

Traslazioni ad alta velocità e movimentazioni di precisione

Cremagliere e ingranaggi presentano profilo rettificato in topping, e risultano di conseguenza ideali per traslazioni ad alta velocità e movimentazioni di precisione: è possibile contattare il team di G.F.M. per richiedere una consulenza personalizzata, o anche semplicemente per un preventivo veloce e su misura.

Le cremagliere rettificate sono prodotte con una lunghezza massima di 2000 mm, senza ripresa, fino al modulo 16, ma è possibile, su richiesta del cliente, godere di un servizio completamente personalizzato: l’azienda opera su tutto il territorio regionale, comprese le aree di Bologna e provincia, ma raggiungendo anche le città di Pesaro nella Marche e Prato in Toscana.

Cremagliere con dentatura finita di creatore

Cremagliere a profilo rettificato: cremagliere di alta qualità con profilo rettificato in topping, per traslazioni di alta velocità e precisione.
Realizzate in lunghezza massima 2000 mm senza ripresa, fino al modulo 16, sia a denti diritti che elicoidali.
Prodotte con macchine a controllo numerico e tradizionale dal modulo 0,5 al modulo 40, sia a denti diritti che elicoidali in lunghezza fino a 6 metri.

Cremagliere a denti diritti

Quando si parla di ingranaggi e cremagliere, la definizione e la precisione del prodotto finito devono venire sempre al primo posto: per questo motivo è fondamentale rivolgersi a un’azienda professionale che faccia della qualità e della selezione dei materiali il proprio punto di forza, proprio come G.F.M. Meccanica, autentico punto di riferimento nel centro Italia, da Bologna a Prato a Reggio Emilia, dove l’azienda ha sede.

Cremagliere a denti diritti su misura

Le cremagliere a denti diritti vengono realizzate completamente su misura, sulle specifiche del cliente: per un pezzo singolo, ma anche in piccole, medie o grandi serie, questi elementi rispondono perfettamente agli standard più alti del settore, garantendo sempre il massimo dell’eccellenza.

Su richiesta anche trattamenti termici e superficiali per cremagliere

Le cremagliere sono tutte di altissima qualità, con profilo completamente rettificato. L’azienda, su richiesta del cliente, può realizzare anche particolari trattamenti:

• termici

• superficiali

• tempra

• zincatura

proprio per rendere le cremagliere a denti diritti altamente performanti e ottimali per le specifiche necessità aziendali.

Tutte le attività produttive vengono realizzate direttamente all’interno dell’azienda emiliana: questo consente al personale qualificato di tenere sotto stretta osservazione ogni singola fase, aderendo in maniera precisa e puntuale a quanto richiesto dal cliente.

È possibile contattare la sede per richiedere una consulenza privata o anche semplicemente per un veloce preventivo su misura.

Cremagliera dentata elicoidale

Cremagliera dentata elicoidale: spinta maggiore

Grazie al taglio angolare dei dentelli di cui sono dotate, le cremagliere con dentata elicoidalegarantiscono una superficie operativa di spinta decisamente maggiore rispetto alla dentata tradizionale, e per questo sono indicate per tutti quei settori dove più grande dev’essere la forza esercitata dagli ingranaggi e dai motori stessi (ad esempio per le macchine agricole), oppure in quelle soluzioni che presentano assi obliqui o anche perpendicolari.

Ingranaggi elicoidali: silenziosità durante la funzione

La G.F.M. Meccanica è un’azienda di Reggio Emilia, operativa anche nelle aree di Bologna, Prato e Pesaro, specializzata proprio nella produzione di cremagliere con denti diritti ed elicoidali, sia in piccole sia in grandi serie. In particolare, questa ultima tipologia di ingranaggio offre alla clientela della ditta numerosi vantaggi, tra cui:

• un’eccezionale silenziosità durante la funzione

• maggiore forza e spinta

per un risultato sempre all’insegna dell’eccellenza.

Cremagliere commerciali

L’azienda ha acquisito nel corso degli anni uno specifico know how operativo, che le ha concesso di diventare punto di riferimento per ogni genere di cliente: è possibile contattare lo staff anche per richiedere una consulenza personalizzata, in modo tale da avere la certezza di individuare l’articolo che meglio possa rispondere alle esigenze specifiche.

Prodotte con macchine a controllo numerico e con profili rettificati, le cremagliere commercialidi G.F.M. Meccanica sono aderenti a tutti i più alti standard di qualità e performance.

recisione e alta qualità per cremagliere e ingranaggi

La precisione millimetrica e l’alta qualità dei materiali impiegati rendono le cremagliere e gli ingranaggi di G.F.M. Meccanica un vero e proprio punto di riferimento nel settore: il personale è infatti costantemente aggiornato su tutte le ultime innovazioni nel campo e, grazie a questo, è in grado di intercettare abilmente le richieste e le esigenze mutevoli della clientela.

Impieghi delle cremagliere a passo millimetrico

All’interno di un catalogo in costante evoluzione, l’azienda propone anche una serie di cremagliere a passo millimetrico, una soluzione ideale per moltissime applicazioni: realizzate con macchine a controllo numerico, e disponibili sia con dentata diritta sia con denti elicoidalia seconda delle specifiche necessità del committente, questi articoli vengono utilizzati nei sistemi di spostamento e lettura con encoder e in molti altri settori relativi all’ingegneria elettrica ed elettronica.

Misure passi e cremagliere personalizzate

Lo staff aziendale si pone a completa disposizione del cliente per garantire anche consulenze su misura e assistenza pre e post vendita. Le cremagliere a passo millimetrico sono realizzate nei passi:

• 2.5

• 4

• 6.25

• 7.5

• 10

• 12

• 12.5

• 20

ma anche completamente su misura, sia per pezzi singoli sia per piccole e grandi serie.

Con sede a Reggio nell’Emilia, la G.F.M. Meccanica distribuisce su tutto il territorio dell’Italia centrale, comprese anche le aree di Bologna, Pesaro e Prato.

Le cremagliere con profilo rettificato vengono utilizzate per la trasmissione meccanica del movimento: la precisione della dentata (diritta ed elicoidale) e la selezione di materiali di eccellenza, resistenti a tutte le severe sollecitazioni del caso, sono requisiti fondamentali per assicurare il massimo delle performance e della funzionalità.

Tante versioni e modelli, cremagliere metriche e modulari

G.F.M. Meccanica è un’azienda di Reggio Emilia specializzata proprio nella produzione su piccola, media e larga scala di cremagliere rettificate per ogni esigenza della clientela: realizzate internamente all’azienda grazie a macchine a controllo numerico di ultima generazione, le cremagliere con profilo rettificato sono disponibili:

• in moltissime versioni e modelli

• metriche

• modulari

al fine di adeguarsi alle reali esigenze del cliente, ottimizzandone investimenti e spese.

Traslazioni ad alta velocità e movimentazioni di precisione

Cremagliere e ingranaggi presentano profilo rettificato in topping, e risultano di conseguenza ideali per traslazioni ad alta velocità e movimentazioni di precisione: è possibile contattare il team di G.F.M. per richiedere una consulenza personalizzata, o anche semplicemente per un preventivo veloce e su misura.

Le cremagliere rettificate sono prodotte con una lunghezza massima di 2000 mm, senza ripresa, fino al modulo 16, ma è possibile, su richiesta del cliente, godere di un servizio completamente personalizzato: l’azienda opera su tutto il territorio regionale, comprese le aree di Bologna e provincia, ma raggiungendo anche le città di Pesaro nella Marche e Prato in Toscana.